Oggi abbiamo il piacere di presentarti una bellissima novità!
Grazie alla collaborazione con uno dei più importanti produttori di fixed bike in Italia, OfficineFBT.it, da oggi potrai crearti la tua bici fixed direttamente dal nostro configuratore.
E per “crearti da solo” intendiamo che puoi scegliere pezzo dopo pezzo cosa montare sulla tua prossima bici a scatto fisso e realizzare dei modelli fantastici tipo questi qui di seguito!
Vediamo insieme come funziona questo nuovo configuratore di fixed bike.
Questa di seguito sarà la prima schermata che ti troverai davanti nel momento in cui atterrerai sulla pagina del configuratore.
Come vedi é tutto molto semplice ed intuitivo.
Con i comandi in basso, ovvero le due frecce su e giù, potrai selezionare quale componente della tua fixed bike andare a personalizzare.
Nell’esempio qui sopra é selezionato il telaio.
In alto, invece, trovi tutte le varie possibilità di personalizzazione per il componente che hai selezionato: in questo caso, per il telaio, é possibile scegliere 4 diverse tipologie e per ognuna di esse hai a disposizione diverse colorazioni.
Per ogni modifica che andrai ad apportare, il prezzo si aggiornerà in automatico mentre per far sì che si aggiorni anche l’immagine dovrai selezionare uno dei colori disponibili per il nuovo componente che hai scelto.
Oltre al telaio, potrai modificare e personalizzare tantissime altre cose della tua bici fixed.
In dettaglio:
-
Telaio
-
Cerchio Anteriore e Posteriore: Con Raggi, con un Profilo Alto, a Razze a 6 Spicchi e a Razze a 3 Spicchi
-
Sella: Colorata, Brooks (modello vintage) e Kevlar (modello sportivo)
-
Manubrio: Fixed, Bullhorn e Sport [se non conosci le differenze tra i vari manubri dai un’occhiata qui]
-
Pedali: in Resina o in Alluminio
-
Guarnitura: Eco, Urban, Solid e Miche
-
Copertone Anteriore e Posteriore: per i quali sarà possibile selezionare il colore preferito
-
Reggisella
-
Piantone Manubrio
-
Catena
-
Manopole del Manubrio
-
Serie Sterzo
-
Taglia: S (taglia 50), M (taglia 54), L (taglia 58)
-
Corredo Freno Posteriore
-
Gabbiette Pedali
-
Scatto Fisso o Ruota Libera
Dopo aver stabilito la combinazione di questi elementi che più ti piace, avrai visibile davanti ai tuoi occhi il prezzo della tua fixed bike.
Ma non é finita qui!
Infatti potrai aggiungere ancora qualcosa in più al tuo bolide.
Spingendo sul bottone CONTINUA vicino al prezzo entrerai nella schermata successiva, quella che potremmo definire di conclusione dell’ordine della tua fixed bike.
In questa nuova schermata potrai scegliere la colorazione del tuo impianto frenante qualora tu abbia scelto di montarne uno: ossia della pinza del freno e della guaina del filo del freno. [se non sai come si frena con una fixed bike senza sistema frenante guarda qui]
Potrai scegliere se aggiungere o meno il tubo led, che noi consigliamo assolutamente per la tua sicurezza, se montare un cambio Shimano a 3 velocità e il contropedale, che non é nient’altro che un sistema frenante che attiva un freno a tamburo quando si inverte il senso di pedalata (da molti questa soluzione é preferita alla scatto fisso perché più facile “da gestire”).
Ultima opzione riguarda la possibilità di montare un manubrio artigianale fatto in legno.
A questo punto la tua fixed bike é pronta per essere prodotta!
L’ultimo passo é quello di selezionare il tipo di spedizione e il metodo di pagamento, non prima di aver indicato se apportare o meno il proprio nome sulla propria scatto fisso.
Da oggi non hai più scuse per non entrare a far parte della grande famiglia delle fixed bike!
Puoi decidere tutto sulla tua nuova bici e modellarla come più ti piace anche in funzione del budget da spendere che hai a disposizione.
Per qualsiasi domanda non esitare a scriverci qui sotto nei commenti all’articolo o sulla nostra pagina facebook!