SantaFixie: alla scoperta delle Bici Fixed spagnole!

Eccoci tornati e questa volta per parlare di un altro importante negozio internazionale di bici a scatto fisso di elevata qualità: Santa Fixie!

Santa Fixie è un brand nato in Spagna circa 5 anni fa, precisamente a Barcellona, ed ha ormai consolidato la sua presenza in quasi tutta Europa.

Il motivo principale di questo enorme successo è legato senza ombra di dubbio alla capacità del team di Santa Fixie di sfruttare tutti i canali online non solo per vendere i propri prodotti, ma anche per farsi conoscere da tutti coloro che si affacciano al mondo delle fixed bike per la prima volta.

Questa azienda ha numeri incredibili: opera in più di 30 Paesi diversi e in soli 3 anni ha raggiunto più di 25.000 clienti!

Sul loro portale online è possibile acquistare praticamente tutto ciò che può essere utile ad ciclista di bici a scatto fisso: dalle bici già assemblate e pronte all’uso fino agli accessori più disparati.

sito online santa fixie

Sicuramente un fattore che ha fortemente influito sullo sviluppo di questa azienda é la sua capacità di offrire un’esperienza di acquisto al pari di realtà aziendali più grandi.

Infatti, il portale online permette di utilizzare i principali sistemi di pagamento (tra cui Paypal) che mettono al sicuro tutti i dati sensibili degli acquirenti, i migliori partners (come UPS e FedEx) per la gestione delle spedizione e un processo estremamente facile per la restituzione degli acquisti in caso di difetti o insoddisfazione.

Cosa si può chiedere di più?!

Molti i marchi trattati.

Si passa da brand economici come ad esempio quello londinese Fabric Bikes, pensato appunto per chi ha poche pretese e un budget ridotto, i cui prezzi partono da €329.00 per una bici completa, fino ad arrivare a marchi più “impegnativi” come la Leader, brand americano,  del quale Santa Fixie ha disponibile il modello 735 Race ad un prezzo di €1999.00 (vi consigliamo di andarlo a vedere!).

Insomma, la sensazione che si ha entrando per la prima volta sul loro portale é che veramente sia impossibile non riuscire a trovare la giusta soluzione per le proprie esigenze e il proprio budget.

Scelta ampissima, modalità di acquisto affidabile, spedizione sicura e tracciabile spiegano abbondantemente il perché Santa Fixie ha tutte le caratteristiche in regola per diventare nel giro di poco tempo il leader indiscusso europeo sul mercato delle scatto fisso.

Altro aspetto interessante che ci preme evidenziare é come questa azienda stia avvicinando sempre più persone al mondo delle fixed bike attraverso l’utilizzo di un canale Youtube con il quale propongono contenuti di ottima fattura e di gran valore.

Questi video sono devi veri e proprio tutorial che guidano l’utente nella costruzione della propria bici.

La cosa geniale é che questa loro scelta dimostra che hanno capito appieno lo spirito di tutti coloro che sposano la cultura fixed.

Hanno capito che chi decide di utilizzare una scatto fisso vuole poter plasmare il proprio mezzo secondo i propri gusti: per cui con il loro ecommerce online ti offrono un’infinità di prodotti in diverse variazioni di formato e colori, e con i video tutorial ti guidano passo passo nella costruzione della tua bicicletta appagando il tuo piacere di essere l’artefice diretto del tuo velocipede.

Ottima mossa no?!

Beh, cosa aggiungere ancora…il consiglio di biciascattofisso.com é di tenere Santa Fixie fortemente in considerazione se state pensando di cambiare la vostra bici a scatto fisso o anche se siete semplicemente alla ricerca di nuovi componenti per un upgrade della vostra fixie!

Alla prossima.

#StayFixed

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply